19 MARZO 2015: La forza dei piccoli eroi dell’ABEO accoglie i campioni dell’Hellas Verona

La forza dei piccoli eroi dell’ABEO, bambini costretti a lottare ogni giorno contro il mostro della malattia, accoglie i campioni dell’Hellas Verona.

E’ cosi che ieri una rappresentanza dei giocatori dell’Hellas Verona, capitanati dal super bomber Luca Toni, campione dello sport ma non meno campione di solidarietà, hanno fatto visita al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico G.B. Rossi.

Attraverso l’iniziativa MengaPoc! (Mica Pochi!), Luca Toni ha realizzato alcune maglie riportanti questo slogan per celebrare i suoi 300 goal da professionista, i cui proventi sono stati destinati all’Associazione ABEO attraverso una donazione di euro 15.000,00 finalizzati al sostegno del “PROGETTO TRAPIANTI” di cellule staminali emopoietiche.

Luca Toni, Jacopo Sala, Evangelos Moras, Daniel Rodriguez, Leandro Greco, Francesco Benussi e il grande Team Manager Alessandro Mazzola accolti dai bambini che sventolavano entusiasti bandierine gialloblù, hanno generosamente donato magliette autografate ma soprattutto tanti tanti sorrisi e momenti di gioia per i piccoli eroi.

Dopo il via agli scatti, agli autografi e ai selfie, i bambini hanno trascorso una mattinata di spensieratezza e di gioia e non si sono fatte mancare nemmeno le lacrime, questa volta però non di sofferenza ma di grande gioia ed emozione!!!!!!! Ad accoglierli il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Dott.ssa Chiara Bovo, Il Primario del Reparto di Oncoematologia Pediatrica Professor Simone Cesaro, genitori, infermieri, medici, il Presidente ABEO Pietro Battistoni, il vice Alberto Bagnani, i Consiglieri Marisa Bante ed Eros Olivati e tutto lo staff ABEO.

Ancora una volta, la società dell’Hellas Verona si è dimostrata a fianco di ABEO, a supporto dei bambini dell’Oncoematologia Pediatrica di Verona. La solidarietà ha vinto contro il disagio e la sofferenza affermando il coraggio dei nostri bambini e la loro voglia di vivere.

Clicca per la galleria fotografica.