Il Piccolo Camploy

Si terrà nelle giornate del 1°, 29 e 30 dicembre, al teatro Camploy, l’iniziativa per bambini “Il Piccolo Camploy”, organizzata dalla 1^ Circoscrizione in collaborazione con le associazioni Teatro Oplà e Fior di Teatro. Il programma delle tre giornate di teatro per bimbi delle scuole dell’infanzia e primarie, e per le loro famiglie, è stato presentato questa mattina dal coordinatore della commissione Cultura della 1^ Circoscrizione Luciano Zampieri e dal rappresentante dell’associazione Fior di Teatro Nicola Pazzocco.
Il programma dell’iniziativa prevede per martedì 1° dicembre, alle ore 10.30, “Io? Pollicino?”, spettacolo gratuito per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie; martedì 29 dicembre, alle ore 15.30, “Libri da mangiare” laboratorio di manualità per bambini e genitori, a seguire esibizione dal vivo dei Puntapum che presenteranno alcuni brani del loro cd Pappappero e alle ore 17.30 lo spettacolo per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni “Lo Schiaccianoci”; mercoledì 30 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30 “Laboratorio di gioco teatrale” ad ingresso gratuito e alle ore 17.30 “Il Gatto con gli stivali”, spettacolo itinerante ed interattivo negli spazi del teatro, con giocolieri, acrobati e cantastorie, per famiglie e bimbi dai 5 ai 10 anni.
Per lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” e “Il Gatto con gli stivali” l’ingresso sarà di 1 euro per i bambini e 3 euro per gli adulti, mentre per il laboratorio “Libri da mangiare” il contributo per i materiali sarà di 3 euro.
Per partecipare ai laboratori è consigliata la prenotazione ai numeri 0456932410, 3400007237 e 3487329077. Durante i tre giorni il foyer del teatro ospiterà, oltre ad un banchetto informativo delle associazioni Abeo, Ops clown, Casa di Ramia e CircoFamigliaGroup, anche una mostra di disegni realizzati dei bambini che negli anni scorsi hanno assistito a “Lo Schiaccianoci”.
 

Tags: