Evviva la Befana!

“La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana…”

… e questo 6 gennaio 2023 è arrivata con la scopa e con il fischietto!

Una grande festa si è tenuta in piazza Brà alla presenza del sindaco di Verona, Damiano Tommasi, dell’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi, del Presidente del Consiglio Comunale, Stefano Vallani, del comandante della polizia locale, Luigi Altamura e dei bambini ABEO, giunti a bordo di un pulmino d’epoca insieme ai simpatici clown di OPS Clown per omaggiare la simpatica befana, che quest’anno ha potuto riprendere la tradizione della Befana del Vigile.

Arrampicata sulla classica pedana per dirigere il traffico la simpatica Befana-vigile ha intrattenuto grandi e piccini sullo sfondo di una sfilata di macchine, e anche alcune bici, d’epoca, e ha deliziato i presenti intonando insieme ai bambini di ABEO una divertente filastrocca dedicata al comandante Luigi Altamura, che in risposta ha battuto il 5 con ciascuno.

Per concludere, tutti di nuovo sul pulmino per recarsi al pranzo, organizzato da ABEO, all’Associazione Al Calmiere dove la Befana ha consegnato a tutti i bimbi calze colme di dolci!

Una giornata allegra e spensierata che ha permesso ai nostri bambini di divertirsi, entrando in contatto con usi e tradizioni passate.

Qui una serie di foto e video.

La filastrocca per il comandante della polizia locale Luigi Altamura
Il pranzo
Giochi in piazza S. Zeno