Solidarietà, beneficienza, volontariato

«Difficile esprimere tanta gratitudine – ha aggiunto Battistoni – . Certi risultati si ottengono  grazie ai volontari e alla loro disponibilità, oltre che alla sensibilità di istituzioni e imprenditori».

Queste le parole del nostro Presidente, Piero Battistoni, che venerdì, 11 marzo, ha ricevuto, in municipio, alla presenza del sindaco, Federico Sboarina, dell’assessore alle Tradizioni veronesi e al Carnevale, Francesca Toffali, del presidente del comitato del Bacanal del Gnoco, Valerio Corradi, del Papa del Gnoco e di Giovanni Rana, l’assegno di 15.894 €, testimonianza del ricavato della cucina allestita da ABEO al Villaggio del Carnevale, che nei giorni di manifestazione ha cucinato gli gnocchi, forniti gratuitamente dal Pastificio Rana, arrivando a distribuirne, il giorno della sfilata, ben 3.600 piatti!

L’allestimento del Villaggio del Carnevale e della tensostruttura che ospitava la cucina dove i nostri volontari si sono adoperati a cucinare è stato possibile grazie a Sec Events.

Il ricavato, frutto della collaborazione di tutti questi attori, costituisce un importante aiuto nei progetti che stiamo seguendo, primo tra tutti l’accoglienza dei bambini ucraini oncologici bisognosi di cure e il progetto legato ai nuovi alloggi in costruzione vicino a Villa Fantelli, Casa ABEO, alloggi che serviranno un domani per ospitare i bambini in terapia e le loro famiglie, non residenti a Verona.

Solidarietà e beneficienza all’insegna dell’allegria del Carnevale.